Un cartello giallo con una scritta nera.
C’è stato un anno, uno solo, che ha permesso alle associazioni culturali di attivare una raccolta fondi tramite il 2×1000. Un “per mille” in più, aggiuntivo a quelli in vigore.
L’associazione di volontariato Promemoria, nata come una costola dell’Archivio dei diari, si è iscritta al 2×1000 e i fondi raccolti sono stati tutti investiti nel Piccolo museo del diario. Fra i tanti obiettivi raggiunti Promemoria ha realizzato una nuova segnaletica turistica che ha dato al museo il giusto risalto.
Il famoso e iconico cartello giallo agli ingressi di Pieve a cui tutti voi siete particolarmente affezionati, che il passare degli anni aveva invecchiato, splende adesso di nuova luce e nuovi contenuti; allo stesso modo sono spuntati ai vari angoli e vie di confluenza del paese, dalla periferia al centro, i classici cartelli turistici marroni che accompagnano i visitatori verso i due luoghi di memoria che rendono Pieve Santo Stefano un posto speciale.
Grazie all’associazione Promemoria per questa bellissima iniziativa.
E grazie soprattutto a tutti voi che donando il vostro 2×1000 avete contribuito, fra le altre cose, a ridisegnare i punti cardinali della Città del diario.